world

When you're this good they call you Envy.

Envy, la pause anti-routine

Sous un soleil éclatant, sous la pluie battante, sous un froid mordant ou aux quatre vents, nos fruiticulteurs se passionnent toujours et à chaque instant pour leurs pommes Envy.

Notre mode de vie effréné nous pousse à chercher la moindre parcelle d’harmonie. Le parfait joyau de la nature. La nostalgie d’une époque où la vie était plus calme et plus douce (et où la liste des ingrédients sur un produit ne devait pas s’étaler sur 12 lignes).

La pomme Envy est la réponse à cette quête : goûtez et succombez !

C’est une pomme cultivée expressément pour répondre à notre vie moderne et affairée. Une pomme pure et immaculée, née du génie arboricole authentique et fruit d’un travail de longue haleine dans nos vergers. Une pomme que vous savourerez partout. Extraordinairement croquante et rafraîchissante, douce et éclatante – c’est un visa naturel pour vivre un instant de plaisir magique qui vous est gracieusement offert par des producteurs attentionnés et concernés.

E PERCHÈ È COSÌ SPECIALE?

Non avete ancora dato il vostro primo morso? Allora vi chiederete se il nome ‘envy™’ non sia un po’ esagerato. Dopotutto si tratta di una mela… Beh, lasciatecelo dire, il nome envy™ è totalmente giustificato. Adesso vi sveliamo perché!
E a chi è già convinto dell’incomparabilità di questa mela: non potrà che essere d’accordo con ogni singolo argomento.

  1. È una delizia da non credersi

Extra dolce, iper croccante e incredibilmente succosa. La mela envy™ corrisponde in tutto e per tutto alle aspettative e ai gusti dei consumatori moderni. Anzi, è un dessert super gustoso senza dover aggiungere panna, gelato o altre salse.

  1. La sua polpa non diventa mai scura

Come tutte le mele, la envy™ ama prendere il sole. Eppure non si abbronza mai. La polpa chiara e particolarmente tenera non si scurisce nemmeno un po’. Fatela pure in mille pezzi – la envy™ rimarrà chiara come la luna!

  1. Rimane bella croccante per molto tempo

La mela envy™ ha una consistenza veramente particolare. È straordinariamente compatta e croccante – semplicemente “da mangiare”! La cosa migliore: rimane fresca per molto tempo. Provate a mangiarla dopo una settimana e sentirete ancora quello squisito “croc”.

 

Cultiver Envy

Des deux côtés du globe, sur plus de trois continents, nos producteurs de pommes passionnés sont particulièrement fiers de leurs pommes Envy, cultivées avec juste ce qu’il faut de patience pour atteindre le parfait équilibre. Nos pommes sont merveilleusement bonnes pour la santé tout en restant une véritable gourmandise. Vous pouvez les croquer à pleines dents sans ressentir un seul soupçon de culpabilité. Une simple bouchée réveillera vos sens, et ses arômes et son goût vous offriront un sublime instant d’évasion dans ce monde affairé et exigeant. (Pas étonnant que nos fruiticulteurs fassent la queue pour les cultiver.)

Les producteurs de fruits Enza de ces communautés rurales paisibles partagent les mêmes techniques de culture favorables à l’environnement qui suscitent l’envie dans notre industrie...

Lire la suite

Meet Our Growers

Learn more about the men and women who grow envy apples.

Metodi di coltivazione

I nostri appassionati produttori di mele sono particolarmente fieri delle loro mele envy™, coltivate con pazienza secondo il metodo integrato o biologico:   

La produzione integrata

Le mele envy™ sono prodotte vicino alla natura. Per tirare fuori il meglio di loro, i coltivatori rispettano scrupolosamente le direttive della produzione integrata e favoriscono le tecniche colturali naturali. Le specifiche misure partono dall’ubicazione ottimale dei frutteti e vanno dall’impiego minimo di fitofarmaci e dalla cura scrupolosa delle coltivazioni fino ai metodi naturali per contrastare i parassiti. Grazie a queste peculiarità, i contadini riescono a coltivare mele envy™ di alta qualità rispettando al contempo l’ambiente e la natura.     

La produzione biologica  

Per i nostri coltivatori, produrre mele envy™ in maniera biologica significa farlo veramente. Ecco perché non solo si attendono alle normative comunitarie, ma rispettano anche le direttive dei consorzi Bioland e Demeter. Questi prevedono, ad esempio, l’utilizzo esclusivo di concimi organici e antiparassitari naturali. Barare è impossibile: ogni fase della produzione è sottoposta al controllo rigoroso di organismi accreditati. Una sfida che vale la pena, tutta all’insegna della natura, dell’ambiente e della vostra sicurezza alimentare!

Zona di coltivazione

PROVENIENZA: ALTO ADIGE

Qui cresce solo il meglio! Ma perché sono così uniche le mele envy™ dell’Alto Adige?

Microclima ideale

Anzitutto siamo fortunati a poter sfruttare ottime condizioni climatiche e una straordinaria ricchezza del terreno nelle varie aree di coltivazione.

Il clima alpino-mediterraneo ci vizia ogni anno con più di 300 giornate di bel tempo e ben 2.000 ore di sole. Le primavere sono piovose, gli autunni e le estati assolati. Oltretutto gli sbalzi termici tra giorno e notte durante il periodo del raccolto favoriscono la formazione di zuccheri.
In poche parole: disponiamo delle condizioni ideali per la coltivazione delle mele envy™ che possono crescere e maturare raggiungendo la massima qualità!

Di pari passo con la natura e la modernità

Naturalmente sono anche i frutticoltori delle nostre cooperative a dare il loro contributo. Sono da sempre impegnati a seguire le regole della natura, sia nelle colture biologiche che in quelle integrate, per poter offrire le mele envy™ migliori. Ogni singola mela viene selezionata, lavorata e imballata in strutture moderne e con i massimi livelli tecnici.

Ecco perché in Alto Adige crescono solo le envy™ migliori!

 

COMMENT SAVOURER UNE POMME AUSSI DÉLICIEUSE ?
Les possibilités sont infinies !

Une pomme Envy ne remplace pas un style de vie actif; elle offre une opportunité unique de faire une pause et de savourer le moment présent!

 

TROUVEZ L'ENVY CETTE SEMAINE

11 personnes cherchent la pomme Envy et 0 personnes l’ont trouvée.

PARTICIPEZ À LA RECHERCHE

North America