world

When you're this good they call you Envy.

Envy. A break away from the everyday.

Day after day, whether in blazing sun, pouring rain, biting cold, and blowing wind, our dedicated growers remain passionate about their Envy apples.

You see, the more we live the way we do, the more of us search for a little parcel of purity. A perfect piece of nature. A time when life was quieter and maybe a little gentler. (And where an ingredients list wasn’t 12 lines long.)

Envy is the antidote – bite and believe!

It’s an apple grown for our busy, modern lives. A pure and pristine apple that’s a genuine work of orchard-growing genius. And one you can enjoy just about anywhere. With its extraordinary crunch and texture, refreshingly sweet palette and beautiful colours – it’s nature’s passport to a magical moment of indulgent time. Brought to you from the world’s most caring growers.

E PERCHÈ È COSÌ SPECIALE?

Non avete ancora dato il vostro primo morso? Allora vi chiederete se il nome ‘envy™’ non sia un po’ esagerato. Dopotutto si tratta di una mela… Beh, lasciatecelo dire, il nome envy™ è totalmente giustificato. Adesso vi sveliamo perché!
E a chi è già convinto dell’incomparabilità di questa mela: non potrà che essere d’accordo con ogni singolo argomento.

  1. È una delizia da non credersi

Extra dolce, iper croccante e incredibilmente succosa. La mela envy™ corrisponde in tutto e per tutto alle aspettative e ai gusti dei consumatori moderni. Anzi, è un dessert super gustoso senza dover aggiungere panna, gelato o altre salse.

  1. La sua polpa non diventa mai scura

Come tutte le mele, la envy™ ama prendere il sole. Eppure non si abbronza mai. La polpa chiara e particolarmente tenera non si scurisce nemmeno un po’. Fatela pure in mille pezzi – la envy™ rimarrà chiara come la luna!

  1. Rimane bella croccante per molto tempo

La mela envy™ ha una consistenza veramente particolare. È straordinariamente compatta e croccante – semplicemente “da mangiare”! La cosa migliore: rimane fresca per molto tempo. Provate a mangiarla dopo una settimana e sentirete ancora quello squisito “croc”.

 

Growing Envy

Across both hemispheres, over three continents, enthusiastic orchard growers take a special pride in their Envy apples, which are grown with just the right amount of balance and patience. They’re wonderfully healthy, but they taste like a treat. They’re guilt free, yet a good chunky size. With a crunch that invigorates the sense, and an aroma, flavour and taste that offer a sublime moment of escape in the busiest, most demanding of days. (It’s little wonder apple growers are lining up to grow them!).

Enza growers in these quiet rural communities share the same environmentally purposeful growing techniques that are the envy of our industry.

Read More

Metodi di coltivazione

I nostri appassionati produttori di mele sono particolarmente fieri delle loro mele envy™, coltivate con pazienza secondo il metodo integrato o biologico:   

La produzione integrata

Le mele envy™ sono prodotte vicino alla natura. Per tirare fuori il meglio di loro, i coltivatori rispettano scrupolosamente le direttive della produzione integrata e favoriscono le tecniche colturali naturali. Le specifiche misure partono dall’ubicazione ottimale dei frutteti e vanno dall’impiego minimo di fitofarmaci e dalla cura scrupolosa delle coltivazioni fino ai metodi naturali per contrastare i parassiti. Grazie a queste peculiarità, i contadini riescono a coltivare mele envy™ di alta qualità rispettando al contempo l’ambiente e la natura.     

La produzione biologica  

Per i nostri coltivatori, produrre mele envy™ in maniera biologica significa farlo veramente. Ecco perché non solo si attendono alle normative comunitarie, ma rispettano anche le direttive dei consorzi Bioland e Demeter. Questi prevedono, ad esempio, l’utilizzo esclusivo di concimi organici e antiparassitari naturali. Barare è impossibile: ogni fase della produzione è sottoposta al controllo rigoroso di organismi accreditati. Una sfida che vale la pena, tutta all’insegna della natura, dell’ambiente e della vostra sicurezza alimentare!

Zona di coltivazione

PROVENIENZA: ALTO ADIGE

Qui cresce solo il meglio! Ma perché sono così uniche le mele envy™ dell’Alto Adige?

Microclima ideale

Anzitutto siamo fortunati a poter sfruttare ottime condizioni climatiche e una straordinaria ricchezza del terreno nelle varie aree di coltivazione.

Il clima alpino-mediterraneo ci vizia ogni anno con più di 300 giornate di bel tempo e ben 2.000 ore di sole. Le primavere sono piovose, gli autunni e le estati assolati. Oltretutto gli sbalzi termici tra giorno e notte durante il periodo del raccolto favoriscono la formazione di zuccheri.
In poche parole: disponiamo delle condizioni ideali per la coltivazione delle mele envy™ che possono crescere e maturare raggiungendo la massima qualità!

Di pari passo con la natura e la modernità

Naturalmente sono anche i frutticoltori delle nostre cooperative a dare il loro contributo. Sono da sempre impegnati a seguire le regole della natura, sia nelle colture biologiche che in quelle integrate, per poter offrire le mele envy™ migliori. Ogni singola mela viene selezionata, lavorata e imballata in strutture moderne e con i massimi livelli tecnici.

Ecco perché in Alto Adige crescono solo le envy™ migliori!

 

HOW DO YOU ENJOY AN APPLE THIS GOOD?
LET US COUNT THE WAYS.

An Envy apple isn't an afterthought to an active lifestyle, it provides a unique
opportunity to pause and savour the moment!

Live Well

Read More

Featured Recipe

All Recipes

Share Your Ideas

Share Idea
 

Sinful Summer Desserts

Ahh, summertime. Blue skies, sunshine, pool parties, and backyard barbecues galore… does it get any sweeter? This season, it does, with America’s favorite apple!

Read more
 

Consumed with Envy

As an Envy Retail Partner, you’re never alone. Everything, from attractive packaging to near year-round availability,
is designed to help you become an active part of the feeding frenzy.

Contact Us NowRead More

Finding Envy this week

5 people are seeking Envy and 1 people have found it.

Join The Search

North America